Vivi la Magia del Natale nella città di Matera

Nella splendida cornice dei Sassi di Matera, forte del titolo di capitale europea della cultura per il 2019, si riconferma anche quest'anno il presepe vivente giunto alla sua IX edizione dal titolo "Il presepe della perdonanza: Matera per l'Aquila 2009 2019"

Nella sua già apprezzata formula di rappresentazione sacra teatrale, si ricostruirà fedelmente la nascita di Nostro signore Gesù Cristo. I visitatori saranno accompagnati attraverso le diverse scene che vedranno protagonisti attori qualificati di indiscusso valore.

RAPPRESENTAZIONE SACRA TEATRALE dal titolo "Il presepe della perdonanza: Matera per l'Aquila 2009-2019"

La rappresentazione sacra teatrale della Natività allestita in sei diverse raffigurazioni: L'annunciazione, La visitazione, Il mercato, Il sinedrio, La corte di Erode e La Natività.

Le date relative alla Rappresentazione Sacra Teatrale, sono:
- 7, 8, 9 / 15,16 / 22,23 / 28,29,30 dicembre 2018
- 4,5,6 gennaio 2019
L'accesso al percorso è pianificato in fasce orarie riservate per gruppi, individuali e residenti. Per ulteriori info e prenotazioni si rimanda al sito ufficiale dell'evento www.presepematera.it

II Edizione della mostra nazionale dei presepi d'Italia e presepe di ghiaccio

All’interno dell'ex ospedale di San Rocco, sarà possibile quest'anno apprezzare l'arte presepiale napoletana e ritornerà nuovamente l'artista pluripremiato Falasconi Francesco che dedicherà alla città il presepe di ghiaccio più grande al mondo ( 20mq )

Date: dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 ( esclusi 25 dicembre e 1 gennaio )

Visita guidata nei Sassi di Matera

Non perdere la possibilità di organizzare con noi la visita guidata ai Sassi di Matera in occasione del presepe vivente. La guida vi portera’ nel cuore del sasso caveoso difronte alle caverne della preistoria a ridosso del famoso canyon della gravina.
A seguire ci sarà l'ingresso in casa grotta tipicamente arredata ed in cripta rupestre con relativo affresco, tomba e cisterna in funzione per la raccolta dell’acqua piovana
La visita durerà all'incirca 2 ore. A seguire degustazione di prodotti tipici.

Per info e prenotazioni scrivete a gruppi@viaggikarma.it