MICHELE VOLPICELLA 
presenta a Matera la mostra:
"CITTA' SILENTI"


Città Silenti è la mostra di Michele Volpicella con il Patrocinio di Matera 2019, Open future, esposta a Matera presso la Fondazione Sassi in via S. Giovanni Vecchio, 24 a cura di PRISCO PROVIDER EVENTI & COMUNICAZIONI SRL di Matera e AVANGART di Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe.
Sarà inaugurata con un Vernissage, domenica 14 aprile alle ore 18.00 per rendere omaggio alla città di Matera in occasione del suo riconoscimento a CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019.

Il percorso espositivo si compone di una selezione di opere del maestro Volpicella raffigurante il paesaggio materano nelle sue diverse sfaccettature cromatiche in chiave Neo Metafisica con una particolare attenzione alla tecnica di lavorazione delle tele, trattate con polvere di tufo e di pietra e successivamente dipinte con prospettiva geometrica e armonia cromatica.

Michele Volpicella ha approfondito la sua formazione artistica presso l'Accademia di Belle Arti di Bari, passando per Parigi fino in Cina. Descritto dai critici come soggetto fortemente dotato di realistica e spiccata sensibilità cromatica. E' presente in collezioni pubbliche e private e dal 2018 a cura di Avangart di Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe ha iniziato un percorso per la realizzazione del progetto per Matera 2019.

"L'opera pittorica di Michele Volpicella crea linguaggi universali, fa poesia, produce bellezza."

dalla prefazione al catalogo del Prof. Francesco Lenoci

Condizioni

DAL 15 APRILE AL 30 SETTEMBRE 2019
PRESSO "FONDAZIONE SASSI"- VIA SAN GIOVANNI VECCHIO, 24 
INGRESSO GRATUITO dalle ore 10.00 alle ore 18.00 tutti i giorni