Matera: la "Meravigliosa" Protagonista in TV di "Meraviglie"

Meraviglie, la penisola dei Tesori; è questo il nuovo programma condotto da Alberto Angela che racconta 12 siti Unesco Italiani.
Il 17 gennaio in prima serata su RAI1, nella terza puntata del programma ecco Matera, vera protagonista che ha fatto registrare il boom di ascolti.  

(CLICCA SULLA FOTO PER RIVEDERE L’INTERA PUNTATA, MATERA AL MINUTO 47:37)
 
Alberto Angela, percorrendo i vicoli e i vicinati degli antichi rioni di pietra, esalta la bellezza e il fascino della città con la sua storia millenaria che raggiunge oggi un importante traguardo considerando il titolo di Capitale Europea della Cultura nel 2019 e già Patrimonio Unesco dal 1993 e riscattandosi da quella etichetta conferita negli anni ’50 quale Vergogna d’Italia per le precarie condizioni igienico-sanitarie in cui vivevano le famiglie con gli animali nelle case-grotta dei Sassi.

Meta di numerosi attori e registi, da Pasolini a Mel Gibson anche Sergio Castellitto nel programma di Alberto Angela ha conferito apprezzamenti per la città raccontando l’indimenticabile emozione provata al primo contatto con Matera.; ricordiamo Castellitto nel film “L’ uomo delle stelle” del 1995 diretto da Tornatore.
Non solo attori ma anche scrittori, da Giovanni Pascoli a Carlo Levi hanno narrato ed esaltato il fascino di una città la cui storia si perde nella notte dei tempi. 

Dalle chiese rupestri, alle case – grotta, al Palombaro, la grande cisterna della Matera Sotterranea; contattaci e organizza una visita guidata, un tour tra i tesori di questa “MERAVIGLIA”.

SCRIVI  A:    gruppi@viaggikarma.it 
CHIAMA        329/6293345