La Magia del Tramonto tra i Sassi di Matera

Un tour esclusivo tra i Sassi di Matera per godere di scenari mozzafiato e panorami unici da fotografare.
La magia del tramonto con noi prende forma a partire dalle ore 17.30 percorrendo con le nostre guide turistiche gli antichi rioni dei SASSI di Matera entrando nel cuore della storia millenaria di questa città.

Garantiamo la massima sicurezza nel rispetto dei protocolli anti - Covid; i gruppi sono contingentanti e supportati da radio guide e auricolari monouso riuscendo a garantire il distanziamento sociale.

Il tour prende vita da Piazza Vittorio Veneto, piazza centrale della città di Matera con una bellissima vista panoramica sul rione Sasso Barisano; la risalita verso la Civita e la Cattedrale che domina dall'alto la città regalerà emozioni uniche.
La passeggiata si conclude nel cuore del Sasso Caveoso con le sue grotte pittoresche e le svariate location dei film dedicati a Gesù: dal Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini a The Passion di Mel Gibson... è proprio qui che si iniziano ad intravedere le prime lucine delle case, che accese rendono suggestivo il paesaggio rievocando un Presepe a cielo aperto.
Info e curiosità sui Sassi consultare il sito www.sassidimatera.it 

Alcuni luoghi sono un enigma. Altri una spiegazione.
(Fabrizio Caramagna)

Condizioni

Costo della visita guidata:
- € 20,00 per persona dai 18 anni in su
- € 10,00 per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni
- gratuito under 10

Il costo del tour comprende l'utilizzo della radio guida e degli auricolari monouso per garantire il distanziamento sociale mantenendo alta la qualità del servizio e la professionalità delle nostre guide.

Per prenotare è possibile compilare il format in basso lasciando i contatti per essere richiamato oppure telefonare ai seguenti numeri: 329/6293345 - 328/8908464 - 388/1935238 

Prenota l'offerta