A MATERA IL SET DEL 25^ FILM 007

La  Capitale Europea della Cultura diventerà il set della 25^ pellicola sullo 007 interpretato da Daniel Craig, nei panni dell'iconico agente segreto,  per la regia di Cary Fukunaga.
 
Le riprese del nuovo film, dedicato a James Bond, dal titolo "Shatterhand" si terranno a Matera  dal 18 agosto al 23 settembre a seguito dell' accurata selezione e sopralluogo di  varie location  in cui l'agente 007 si muoverà tra pericoli mortali e corse a bordo di fuoriserie.  
Tra le "Bond girls"  candidate oltre Emma Stone e Dakota Johnson,  vi sarebbe la duchessa " Meghan Markle", moglie del principe Harry attualmente incinta, ragione che forse ha portato allo slittamento della produzione cinematografica. 
Per Daniel Craig questo sarà l'ultimo film nei panni di James Bond.

Ovviamente il centro storico (Piazza Duomo, Piazza Pascoli) e i Sassi saranno la cornice naturale del nuovo Kolossal che consacra e conferma Matera come uno dei set più ambiti dalle produzioni italiane e Hollywoodiane.

 
The Passion, Ben Hur, Wonder Woman sono alcuni dei famosi Kolossal girati a Matera senza dimenticare i numerosi documentari, programmi televisivi, fiction e spot promozionali che hanno esaltato il fascino e il mistero della millenaria città dei Sassi.